SOCCORRITORI DI EMERGENZA

NON FARTI SORPRENDERE DA ALLAGAMENTI O DAL FREDDO IN CASO DI BLACKOUT

INFO 335 70 77 148

 Bernini Design offre il soccorritore antiallagamento per pompe sommerse. Il quadro da parete comprende il BE3000S1(S2) e le batterie. Sono disponibili 2 formati: S1 (1100W autonomia di 1-2 ore) e la versione S2 (2000w autonomia di 2-4 ore).

Il quadro è impostato per la protezione della pompa. Il Be3000 S1 è idoneo per pompe da 0.75kW(4A) mentre il Be3000S2 è idoneo per pompe da 1,1kW(6A). La installazione è istantanea per mezzo di cavo 2m con spina e presa da 16A CEE7/4.

Verificate od inviate per mail la foto della targa della pompa per essere certi di un acquisto corretto. Nella tabella sottostante i prezzi IVA e trasporto compresi. Il soccorritore antiallagmento è la soluzione ottimale per piccole installazioni permettendo sufficiente fornitura di corrente elettrica alla pompa sommerse in caso di black-out.


IL PRIMO SOCCORRITORE CON ATS INTEGRATO

NON CONSUMA CORRENTE IN STANDBY


Quando la rete è presente, la pompa è connessa alla rete elettrica. A differenza di un UPS, con rete presente, il Be3000, con  batterie cariche, è a riposo totale. Non consuma corrente. Se tuttavia la tensione della rete elettrica non risulta idonea, il soccorritore attiva un sistema interno che trasforma la tensione delle batterie in tensione adeguata al poso della rete.


NON SOLO PER LE POMPE SOMMERSE MA PUOI COLLEGARE ILLUMINAZIONE DI EMERGENZA O LA CENTRALE TERMICA GARANTENDO LUNGA AUTONOMIA

ESTENDI OLTRE

SOLUZIONE AL BLACKOUT


La autonomia dei soccorritori dipende dalla taglia delle batterie installate e dalla potenza richiesta dalle pompe sommerse. In questa pagina presentiamo una serie di risposte alle frequenti domande in merito ai soccorritori


PERCHE' USARE IL SOCCORRITORE E NON UN UPS?

Il soccorritore ha uno speciale dispositivo che collega la pompa alla rete in condizioni normali. Questo significa che il convertitore che trasforma la tensione delle batterie in una tensione compatibile con la pompa, interviene solo in caso di BLACK-OUT.

Pannello Controllo Soccorritore Pompe Sommerse

 In sostanza con rete presente non c'è consumo di corrente se la pompa è ferma. L'UPS è un dispositivo che permanentemente trasforma la tensione delle batterie in una tensione compatibile con la pompa. Questo ha uno spreco di energia, di diverse decine di Wh al giorno che comporta un spesa di energia elettrica su base annua anche se la pompa entra solo in funzione poche volte. l'UPS inoltre, essenso sempre in funzione 24 ore su 24 consuma inutilmente la vita dei componenti elettronici. Il Be3000 entrando solo in funzione al blackout, ha una vita praticamente illimitata!


VUOI SAPERE TUTTO IN MERITO ALLE MANCANZE DI CORRENTE? VISITA LA NOSTRA PAGINA TUTORIAL


A lungo termine un UPS tiene sempre le batterie sollecitate. Dalla esperienza risulta indispensabile cambiarle ogni 2 o 3 anni. Anche le parti elettronice dell'UPS hanno una usura a lungo termine specie in presenza di sovratensioni. In caso di sbalzi di tensione, il soccorritore antiallagamento ferma la pompa e la riavvia solo quando i parametri elettrici sono idonei e stabili. Il soccorritore antiallagamento, una volta ricaricate le batterie, entra in uno stato di ibernazione con consumi di corrente ridicoli in confronto ad un UPS o gruppo di continuità.

Il Be3000 è progettato per la pompa sommersa, in grado quindi di capirne il comportamento e gestirne la protezione in caso di blocco del rotore o corto circuito. Lo spunto è controllato elettronicamente e limitato a 60 Ampere. Tuttavia il Be3000 è protetto da corcto circuiti fino a 250 ampere.

La installazione del quadro consigliata è verticale, a parete, a mezzo di 4 tasselli con viti da 4mm. Le connessioni elettriche avvengono a mezzo di semplice presa (per la pompa) e spina (collegamento alla rete) Schuk0 da 16A omologate CEE7-4.


PREZZI E PAGAMENTI

 

PAGA ON-LINE OPPURE ORDINA A

BERNINI@BERNINI-DESIGN.COM

BE3000 S1

PESO 14KG

0.75kW MAX

 999€

TEMPO CONSEGNA MEDIO 15 GIORNI DAL PAGAMENTO

ARMADIETTO

A PARETE 

43X34X15

CON BATTERIE INTERNE

PORTA REVERSIBILE DX-SX


SEMPLICE INSTALLAZIONE FAI DA TE


 IVA e TRASPORTO COMPRESI

GARANZIA 3 ANNI CON

PACCO BATTERIE 1044Wh

INFO 335 70 77 148


Bernini Design garantisce il prodotto per 3 anni dalla data di acquisto. Altro vantaggio estremamente importante è la protezione interna del quadro dalle sovratensioni e microinterruzioni di rete. Il soccorritore antiallagamento può estendere la sua applicazione anche a sistemi di illuminazione ed alimentazione di elettroutensili indispensabili in caso di blackout. Chiaramente sconsigliamo di usare un soccorritore antiallagamento per alimentare tutto l'impianto elettrico della casa.


NELLA  FOTO UN BE3000S1 ALIMENTA 2 CALDAIE E LA ILLUMINAZIONE DI EMERGENZA


 VUOI AUMENTARE LA POTENZA?

ACQUISTA IL

BE3000 S2

1.1kW MAX

LA CONSEGNA DEL PRODOTTO RICHIEDE 30 GIORNI DAL PAGAMENTO

1499€

 IVA e TRASPORTO COMPRESI


SEMPLICE INSTALLAZIONE FAI DA TE


ELEGANTE ARMADIETTO

A PARETE 

43X34X15

DOTATO DI ARMADIETTO LATERALE, CON STESSE DIMENSIONI, CONTENENTE 60 BATTERIE ADDIZIONALI. PESO COMPLESSIVO TOTALE DEL KIT 26KG

 


GARANZIA 3 ANNI

CON PACCO BATTERIE 2088Wh

INFO 335 70 77 148


TABELLA AUTONOMIA DELLE BATTERIE

 

CORRENTE
EROGATA
POTENZA
MEDIA
AUTONOMIA
MODELLO S1
AUTONOMIA
MODELLO S2
6A
1100W
-
90 minuti
3.5A
750W
90 minuti
2h e 15minuti
3A
650W
1h e 50 minuti
2h e 40 minuti
2.5A
550W
2 ore
3 ore
2A
450W
2h e 30 minuti
4 ore
1A
220W
4 ore
6 ore
I dati della tabella sono indicativi e relativi ad un funzionamento continuo della pompa. Ripetuti cicli di marcia ed arresto possono influenzare i tempi di funzionamento. Si consiglia un accurato posizionamento del galleggiante

NON HAI LA AUTONOMIA CHE DESIDERI? ANALIZZA LA OPZIONE DI ACQUISTARE UN GENERATORE A BATTERIA OPPURE UN GENERATORE A MOTORE DI ADEGUATA POTENZA. VEDI TUTTE LE SOLUZIONI PER LA TUA CASA.



NELLA IMMAGINE SOTTOSTANTE LA SPIEGAZIONE DEL PANNELLO DI CONTROLLO DEL SOCCORRITORE POMPE SOMMERSE BE3000S2

Descrizione Pannello Controllo Soccorritore Antiallagamento

[1] INDICAZIONE DI PRESENZA TENSIONE DI RETE

[2] PRESENZA TENSIONE ALLA POMPE

[3] INDICAZIONE STATO DELLA BATTERIA

[4] PRESENZA DI UN ALLARME AVVERTIMENTO

[5] INTERRUTTORE GENERALE MAGNETOTERMICO 6A

 

Quando è acceso in modo fisso, indica che la tensione di rete è idonea al funzionamento della pompa sommersa. Quando lampeggia opppure è spento, il BE3000 attiva le batterie interne. Il pannello ha tutte le indicazioni per fare capire all'utente in che stato di funzionamento si trova la pompe ed il soccorritore. Questo permette un valido aiuto in caso di assistenza tecnica quando necessario.


BERNINI DESIGN SRL

 

PRENDI VISIONE DELLE CONDIZIONI DI GARANZIA E DIRITTO DI RECESSO.

ZONA INDUSTRIALE

46035 OSTIGLIA (MN)

PIVA IT01453040204

REA 160185

ASSISTENZA  335 70 77 148

BERNINI@BERNINI-DESIGN.COM