SOCCORRITORE ELETTRICO PREZZI

Bernini Design produce il soccorritore elettrico. Il quadro da parete comprende il Be3000S e le batterie. BE3000S è impostato per una erogazione massima di 1000 W. La installazione è fcilitata da due cavi dotati di spina e presa da 16A CEE7/4 (tipo rotondo tipica delle lavatrici o stufe elettriche).

SOLUZIONE ALTERNATIVA AL GRUPPO ELETTROGENO IN CASO DI BLACKOUT

Il soccorritore elettrico è la soluzione ottimale per utenze fino a 1000 watt indispensabili in caso di black out.


BE3000S SOCCORRITORE ELETTRICO A BATTERIA 

Quando la rete è presente, la utenza è connessa alla rete elettrica. A differenza di un UPS, con rete presente, il Be3000S, con  batteria carica, non consuma corrente. In mancanza di rete, il soccorritore elettrico trasforma la tensione delle batterie in tensione 230V alternata. La autonomia del soccorritore elettrico dipende dalla potenza richiesta. In questa pagina trovate la tabella della autonomia.


IL SOCCORRITORE AL POSTO DI UN UPS

Il soccorritore elettrico ha uno speciale ATS che collega la vostra utenza alla rete in condizioni normali. Il Be3000S interviene solo in caso di BLACK-OUT.

Pannello Controllo Soccorritore elettrico

Con rete presente non c'è consumo di corrente. L'UPS  permanentemente trasforma la tensione delle batterie in una tensione 230V. Un consumo inutile di decine di Wh al giorno. ed una usura continua della batteria.

convenienza del soccorritore elettrico

A lungo termine un UPS tiene sempre le batterie sollecitate. Dalla esperienza risulta indispensabile cambiarle ogni 2 o 3 anni. Anche le parti elettroniche dell'UPS hanno una usura a lungo termine specie in presenza di sovratensioni. In caso di sbalzi di tensione, il soccorritore antiallagamento ferma la pompa e la riavvia solo quando i parametri elettrici sono idonei e stabili. Il soccorritore antiallagamento, una volta ricaricate le batterie, entra in uno stato di ibernazione con consumi di corrente ridicoli in confronto ad un UPS o gruppo di continuità.


PREZZO DEL SOCCORRITORE ELETTRICO

Potete pagare online a mezzo PAYPAL oppure mandare ordine via mail a bernini@bernini-design.com. Per assistenza e tempi consegna 335 70 77 148. Leggi le condizioni di vendita, supporto ed assistenza in fondo alla pagina.


BE3000S-1000W
completo di
BATTERIE 1100Wh
 1249€

ARMADIETTO
A PARETE 14KG
43X34X15

SEMPLICE INSTALLAZIONE FAI DA TE


Bernini Design garantisce il prodotto per 5 anni dalla data di acquisto. Altro vantaggio estremamente importante è la protezione interna del quadro dalle sovratensioni e microinterruzioni di rete. Il soccorritore elettrico può estendere la sua applicazione anche a sistemi di illuminazione ed alimentazione di elettroutensili indispensabili in caso di blackout. Chiaramente sconsigliamo di usare un soccorritore elettrico per alimentare tutto l'impianto elettrico della casa.


TABELLA AUTONOMIA DELLE BATTERIE SOCCORRITORE ELETTRICO

I dati della tabella sono indicativi e relativi ad un funzionamento continuo della pompa. Ripetuti cicli di marcia ed arresto possono influenzare i tempi di funzionamento.

ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE DEL BE3000-750w

ATTENZIONE: QUANDO ATTIVATE L’INTERRUTTORE QUADRIPOLARE, AVETE CORRENTE ELETTRICA ALLA PRESA DEL CAVO DI USCITA. IL SOCCORRITORE GENERA CORRENTE DALLE BATTERIE INTERNE. APPARECCHIO POTENZIALMENTE PERICOLOSO SE NON SI SEGUONO LE RACCOMANDAZIONI DI SICUREZZA. ATTIVARE L’INTERRUTTORE QUADRIPOLARE SOLO DOPO AVERE COMPLETATO LA INSTALLAZIONE A PARETE.

Se l’imballo con cui avete ricevuto il Be3000 è visibilmente deteriorato, umido e sudicio, respingere la spedizione. Se avete accettato la spedizione, ANCHE SE DANNEGGIATA, avvisarci al 335 70 77 148. Non aprire l’imballo.

Il Be3000S ha le seguenti caratteristiche

Potenza di uscita continua massima 1000W. Autonomia approssimativa 2 ore alla potenza di 450W e 5 ore a 200W. Pacco batterie costituito da batterie al litio tipo 26650.  Grado di protezione IP42 con la  porta frontale chiusa. Armadio per fissaggio a parete da 24 moduli verticale con 6 fori. Il peso di 15 kili richiede 6 tasselli con viti da 4mm. Preferibile usare tasselli da 8 mm (foro parete minimo da 8mm). Le dimensioni del quadro sono 430x330x230mm. Sul dorso del quadro ci sono 3 profili piatti da 50cm per il supporto a parete. Assicurarsi che la parete sia solida da sopportare il peso del quadro. All’interno dell’imballo trovate una dima di cartone che riporta la posizione dei fori. Mettere la dima a parete e segnare con una matita i fori da praticare. Vedi figura. Le dimensioni precise sono stampigliate sulla dima. Non devono esserci altri equipaggiamenti installati adiacenti nel raggio di 50cm dal centro in tutte le direzioni. Il prodotto non deve essere installato in cantine umide e senza circolazione di aria. Buna norma è avere in zona un estintore adeguato ai quadri elettrici. Non usare acqua per spegnere incendi.

MONTAGGIO A PERETE DEL SOCCORRITORE

Alla prima installazione potrebbe lampeggiare per alcune ore la luce rossa ad indicare che la batteria + scarica. In caso di mancanza rete, dopo circa 30 secondi, si innesca il soccorritore. Il pannello si presenta come da figura seguente.

MANCANZA RETE AL SOCCORRITORE

In caso di allarme, rimane accesa la luce rossa. La segnalazione può rimanere accesa in modo permanente oppure lampeggiare. Gli allarmi si ripristinano automaticamente dopo 30 minuti. In alternativa, gli allarmi si possono cancellare portando l’interruttore quadripolare in posizione spenta per alcuni secondi. Se l’allarme interviene nuovamente contattare la assistenza tecnica al numero 335 70 77 148. Seguono le descrizioni degli allarmi.

LUCE ROSSA FISSA

Sovraccarico corrente 30 secondi a 5 ampere oppure 5 secondi 8 ampere. Altra causa sovratemperatura interna al Be3000, corto circuito diretto oppure blocco per bassa tensione batteria.

LUCE ROSSA UN LAMPEGGIO CONTINUO

Alta tensione batteria o anomalia del carica batterie interno.

LUCE ROSSA DUE LAMPEGGI CONTINUI

Preallarme di bassa tensione batteria. il BE3000 sta per arrestarsi e bloccarsi. Se la rete è presente, le batterie sono in carica controllata. L'allarme si cancella automaticamente dopo circa una o 2 ore.

LUCE ROSSA TRE LAMPEGGI CONTINUI

Guasto al sistema elettronico di ricarica della batteria. Contattare la assistenza. Difficilmente questo allarme si cancella autonomamente. Potrebbe essere necessario un intervento tecnico di assistenza.

LUCE ROSSA QUATTRO LAMPEGGI CONTINUI

La batteria interna del processore è guasta. Occorre sostituirla. IN questo caso interviene la assistenza tecnica, Questo tipo di allarme difficilemte si risolve autonomamente.


NELLA IMMAGINE SOTTOSTANTE LA SPIEGAZIONE DEL PANNELLO DI CONTROLLO DEL SOCCORRITORE ELETTRICO BE3000S

Descrizione Pannello Controllo Soccorritore Antiallagamento

[1] INDICAZIONE DI PRESENZA TENSIONE DI RETE

[2] PRESENZA TENSIONE ALLA POMPE

[3] INDICAZIONE STATO DELLA BATTERIA

[4] PRESENZA DI UN ALLARME AVVERTIMENTO

[5] INTERRUTTORE GENERALE MAGNETOTERMICO 6A

Quando è acceso in modo fisso, indica che la tensione di rete è idonea al funzionamento della pompa sommersa. Quando lampeggia opppure è spento, il BE3000 attiva le batterie interne. Il pannello ha tutte le indicazioni per fare capire all'utente in che stato di funzionamento si trova la pompe ed il soccorritore. Questo permette un valido aiuto in caso di assistenza tecnica quando necessario.


BERNINI DESIGN SRL

ZONA INDUSTRIALE

46035 OSTIGLIA (MN)

PIVA IT01453040204

REA 160185

ASSISTENZA 

335 70 77 148

BERNINI@BERNINI-DESIGN.COM