GRUPPO ELETTROGENO PER LA CASA

QUESTA PAGINA CHIARISCE I SEGUENTI ARGOMENTI

COME SI DOVREBBE USARE IL GRUPPO ELETTROGENO PER LA CASA. COSA SI INTENDE PER GRUPPO ELETTROGENO DOMESTICO. RISULTA CONVENIENTE AVERE LA CORRENTE ELETRICA DA UN GRUPPO ELETTROGENO PER LA CASA. COME COLLEGARE IL GRUPPO ELETTROGENO PER LA CASA.

ACQUISTA UN GRUPPO ELETTROGNEO AUTOMATICO

 

Inutile elencare i disagi dovuti alle mancanze di corrente. Se di breve durata sono sopportabili. Se di lunga durata possono causare danni notevoli. Per qunato rigurada la illuminazione ci si può equipaggiare con lampade di emergenza. Possiamo rinunciare certamente agli elettrodomestici quotidiani. Un problema serio è fare funzionare le pompe sommerse. Le mancanze corrente spesso sono causate da forti temporali. Anche in questo caso ci si può affidare parzialmente ai soccorritori per pompe sommerse oppure a sistemi UPS. Ma s il black out è di portata seria, unica soluzione rimane il gruppo elettrogeno. Possiamo immaginare di avere un gruppo elettrogeno ma la connessione all0impainto elettrico non è smplice. Non si riesce a fare una collegamento provvisorio. Potrebbe causare seri danni all'impianto, al gruppo elettrogeno o a persone. Il top della soluzione è certamente il gruppo elettrogeno automatic per la casa.  Ci sono anche soluzioni intermedie ad esempio la installazioine di un quadro di connessione gruppo elettrogeno da utilizzarsi momentaneamente in caso di mancanza di corrente. Si tratta quindi di offrire la possibilià ad eesempio di collegare, con le dovute precauzioni, il gruppo elettrogeno da campeggio per alimentare le parti essenziali. Ma vediamo il top della soluazione:

IL GRUPPO ELETTROGENO AUTOMATICO PER LA CASA

Si tratta di un gruppo elettrogeno situato in postazione fissa collegato ad un quadro di intervento automatico. La dicitura gruppo elettrogeno automatico non corrisponde alla realtà delle cose, ma esprime pienamente il concetto. In sostanza, in caso di mancanza rete si avverte una breve interruzione della corrente elettrica. Tuttavia, dopo pochi secondi od al massimo uno o due minuti, il gruppo elettrogeno eroga energia adatta all'impianto elettrico della casa. L'energia attraversa il quadro di intervento automatico che continuamente ne sorveglia le caratteristiche in Tensione, Frequenza e Corrente. La autonomia din ungruppo elettrogeno per la casa è solitamente alcune ore considerando di avere mantenuto pieno il serbatoio dle carburante. In caso di black-out mlto prolungati è necessario fermare momentaneamente il gruppo elettrogeno per rifornire di carburante. Qunado la rete elettrica rientra in modo stabile e definitivo. il quadro automatico ferma il gruppo elettrogeno dopo aveere preventivamente ripristinato la corrente dalla rete pubblica.

TOPOLOGIE DI GRUPPO ELETTROGENO PER LA CASA

Ci sono quattro tipologie di gruppo elettrogeno per la casa fondamentali: a diesel in esecuzione aperta, diesel insonorizzati, benzina in esecuzione aperta e benzina insonorizzati. Ci sono diversi tagli di potenza, ma i più utilizzati per le case hanno una potenza continuativa compresa tra i 3 e 4KW. Se necessitano 5kW continuativi occorre utilizzare gruppi elettrogeni per la casa di un calibrio notevole. Hanno imgombri e costi consistenti.

COME INSTALLARE IL GRUPPO ELETTROGENO PER LA CASA

Questo è un argmomento piuttosto complesso e vasto. Se interessa un approfondimento conviene acquistare la guida

IL GRUPPO ELETTROGENO PER USO DOMESTICO

DOVE COMPERARE IL GRUPPO ELETTROGENO PER LA CASA

Occorre rivolgersi ad una azienda specializzata e competente. L'azienda dovrebbe fornire tutte le delucidazioni necessarie allo scopo di fornire un prodotto adeguato. Dve avere la competenza di capire il tipo di installazione necessaria. Deve inltre provvedere ad una assistenza, alemo telefonica, attiva 24 ore su 24. Il gruppo elettrogeno per la casa è un equipaggiamento delicato e complesso. Se il venditore è i grado di supportare il cleinte duranta la vita del prodotto, il gruppo elettrogeno per la casa è certmante un investimento indispensabile.

 VEDI I NOSTRI GRUPPI ELETTROGENI PER LA CASA