Come si utilizza il soccorritore a batteria

ISTRUZIONI DEL PANNELLO DI CONTROLLO E RACCOMANDAZIONI PER IL COLLEGAMENTO ED USO ADEGUATO

DESCRIZIONE DEL PANNELLO DI CONTROLLO

VEDI I PREZZI E COMPERA ON-LINE

Per mezzo di due LED di allarme [2] e [3], il soccorritore segnala 15 stati di allarme. Seguendo il manuale di istruzioni è facile capire il problema. In caso di emergenza potete chiamare la nostra assistenza 24h su 24h per capire di cosa si tratta. Le luci verdi [1] e [10] indicano che la pompa è alimentata dalla tensone di rete. In questo caso, risulta accesa anche la spia [9] che indica la carica della batteria. Il magnetotermico [5] oltre che proteggere dai corto circuiti, vi permette di togliere la corrente alla pompa. Se dimenticate il magnetotermico aperto, il BE3000 accende l'allarme giallo [2]. L'indicatore giallo [4] informa che la pompa ha tensione per il funzionamento. Il pulsante [6] permette di cancellare gli allarmi presenti. In caso di blocco, premendo questo pulsante, potete fare ripartire il soccorritore. Il riquadro [7] fornisce lo stato della carica della batteria. Non è un semplice indicatore di tensione ma un contatore della energia immagazzinata nelle batterie. Quando il soccorritore è in funzione per mancanza di rete, la spia luminosa [8] indica lo stato di funzionamento regolare dell'inverter.

Descrizione del pannello di controllo del be3000

PANNELLO DI CONTROLLO IN CASO DI MANCANZA RETE

VEDI I PREZZI E COMPERA ON-LINE

Quando manca la rete, si attivano le segnalazioni [4], [7] ed [8]. Per MANCANZA RETE si intende un insieme di situazioni che compromettono un pericolo per la pompa: MANCANZA RETE, TENSIONE ELEVATA o TENSIONE TROPPO BASSA. La pompa od il carico connesso viene trasferito al soccorritore dopo un tempo di ritardo. Questo evita interventi inutili del soccorritore. La barra di LED [7] indica, in tempo reale, lo stato della carica della batteria. In relazione al modello, S1-S2-S3, sul manuale di istruzioni sono riportate le tabelle che esprimono approssimatamente la autonomia in ore o minuti. Ovviamente il tutto è sempre in funzione del carico assorbito. La pompa potrebbe avere delle pause di funzionamento per mancanza acqua. In questo caso risulterebbe impossibile stimare la durata in minuti. Il risultato sarebbe troppo aleatorio. Quando un indicatore di allarme si accende o lampeggia, consigliamo di consultare il manuale oppure di chiamare il centro assistenza al 335 70 77 148. Se avete la opzione GSM potete ricevere sul cellulare gli aggiornamenti sul funzionamento e lo stato di carica della batteria.

segnalazioni in caso di mancanza rete

STATO DEL SOCCORRITORE IN CASO DI PRESENZA RETE

VEDI I PREZZI E COMPERA ON-LINE

Il soccorritore Be3000 funziona in modo AUTOMATICO. Il magnetotermico deve essere sempre in posizione attiva (in termini tecnici deve essere chiuso, con la leva rivolta verso l'alto). Potete ovviamente fare delle prove di funzionamento oppure utilizzare la funzione SOCCORRITORE in modo manuale semplicemente togliendo la alimentazione dalla rete. In condizioni di presenza rete, vedrete le spie [1] [4] [7] [9] e [10] accese. [1] indica la presenza in modo stabile della tensione di casa (RETE PUBBLICA). [4] indica che la pompa od il carico è alimentato correttamente ed il magnetotermico è in posizione attiva. Il riquadro [7] attiva tutte le segnalazioni quando lo stato della batteria è al 100%. La barra di indicatori permette di capire, per mezzo di opportuno lampeggio, lo stato di carica della batteria. La luce verde [9] indica il regolare funzionamento del carica batterie. Il LED [10] indica che ci sono le condizioni idonee al funzionamento dalla rete.

STATO DEL SOCCORRITORE IN CASO DI PRESENZA RETE