CENTRALINA COMMUTAZIONE GRUPPO ELETTROGENO

CENTRALINA COMMUTAZIONE RETE GRUPPO ELETTROGENO

COME FUNZIONA LA CENTRALINA  COMMUTAZIONE GRUPPO ELETTROGENO?

La centralina commutazione gruppo elettrogeno è utilizata per fare quadri di emergenza per il blackout. Quando manca la rete la centralina comanda il gruppo elettrogeno per ridare corrente all'impianto. Quando rientra la rete, esegue la operazione inversa.


COSTRUIRE UN QUADRO ATS

BE242 MANUALE INSTALLAZIONE

La Be242 dispone di decine di parametri programmabili per attivare in modo idoneo i teleruttori di scambio o gli interruttori motorizzati. Si interfaccia ai trasformatori di corrente per avere la protezione integrali dai sovraccarichi.


CERCHI UN QUADRO DI SCAMBIO RETE GENERATORE PER LA TUA CASA?

 VEDI LA NOSTRA OFFERTA


COSTRUISCI IL TUO QUADRO DI SCAMBIO ADOTTANDO LA BE242

1)  NON USI IL SEGHETTO ALTERNATIVO. RISPARMI TEMPO DI LAVORAZIONE

2) FAI UN SEMPLICE FORO CIRCOLARE CON LA FRESA

3) RISPARMI METRI DI FILO

4) DIMENTICA I VECCHI SISTEMI DI FARE I QUADRI DI COMMUTAZIONE RETE GENERATORE

5) LA CENTRALINA DI TROVA SULLA PARTE ESTERIORE DEL QUADRO, TOTALMENTE SCHERMATA PER MEZZO DELLA PORTA DEL QUADRO

6) LA SCHEDA DI INTERFACCIA SI COLLEGA CON UN CAVO FORNITO NEL KIT

7) CON IL 50% DI COSTI IN MENO RIESCI A COSTRUIRE QUADRI A PREZZO CONCORRENZIALE DI ULTIMA GENERAZIONE


COMPERA UNA BE242

IVA E TRASPORTO COMPRESi

299€


COMPERA DUE BE242

IVA E TRASPORTO COMPRESi

398€


PUOI ACQUISTARE CON BONIFICO BANCARIO. CHIEDI LA PROFORMA A BERNINI@BERNINI-DESIGN.COM

COME FUNZIONA LA CENTRALINA ATS?

La centralina ATS BE242 è costituita da due parti collegate tra loro da un cavo contenuto nel kit. La scheda di interfaccia relè permette la connessione alle tensioni da misurare, ai trasformatori di corrente ed alla batteria. La scheda di interfaccia BE242RB dispone di relè per la connessione a qualsiasi tipo di motore 12V o 24V. Le uscite sono protette con fusibile elettronico ad autoripristino. Gli ingressi permettono funzioni di protezione del motore e telecomando. Ci sono 2 ingressi e due uscite totalmente programmabili allo scopo di implementare funzioni speciali ben specificate nel manuale istruzioni.


SCHEMA APPLICATIVO CENTRALINA DI SCAMBIO BE242

SCHEMA COMMUTAZIONE RETE-GRUPPO ELETTROGENO

Dallo schema risulta evidente che per fare un quadro completo dovete aggiungere solo una coppia ti teleruttori, un caricabatteria, i cavi di potenza ed i morsetti se necessario.


COME USARE LA CENTRALINA  COMMUTAZIONE RETE GENERATORE?

La centralina commutazione rete generatore dispone di pulsanti ad azione diretta. Ogni pulsante ha una funzione ben definita con proprio indicatore luminoso.

BE242 MANUALE INSTALLAZIONE


MODO OPERATIVO OFF (SPENTO)

Questo modo operativo cancella gli allarmi e permette di programmare la centralina. Il Display ed i LEDs sono spenti automaticamente ed un puntino luminoso lampeggia sul display. Per attivare il pannello premere un pulsante del display oppure selezionare un modo operativo.


MODO OPERATIVO MANUALE

Premere il pulsante [MAN] per selezionare il modo manuale. Premere [START] fino a fare partire il motore (il display indica il messaggio [. . . .] durante l'avviamento e [! ! ! !] durante il preriscaldo). Quando il motore è in moto, si accende il LED verde 'Engine Running'. Per fermare il motore premere il pulsante [STOP] finchè appare il messaggio [StOP] sul display. Quando il motore sarà fermo, è possibile terminare la sequenza di arresto premendo di nuovo il pulsante [STOP].


MODO OPERATIVO AUTOMATICO

Il motore parte quando la Be242 avverte una mancanza di rete in base alla programmazione. Il contattore della rete (KM) apre dopo il tempo BREAKER. Se la tensione e la frequenza sono entro i limiti, il contattore del generatore (KG) chiude dopo il tempo di riscaldamento. Se la rete si ripristina, il KG si riapre. Il KM si chiuderà dopo il tempo programmabile di scambio teleruttori. Il motore si fermerà dopo il tempo di raffreddamneto. In caso di arresto per allarme, il KM si chiude indipendentemente dallo stato della rete, altrimenti il KM si chiuderà solo se la rete rientra nei limiti i prefissati. In modo AUTO, la Be242 può fare partire il motore in accordo alla programmazione degli ingressi di controllo a distanza.


MODO OPERATIVO TEST

In modo TEST, la Be42 avvia il motore e trasferisce il carico al generatore solo se il parametro [P.17] è in modo [on]. Per fermare il motore, selezionare il modo AUTO (il motore si ferma se la rete è presente), oppure selezionare il modo MANUALE e premere il pulsante di stop. ATTENZIONE: se viene premuto il pulsante di stop mentre la Be42 è in AUTOMATICO o TEST, viene attivato l'allarme [Er.09]. Per cancellare l'allarme premere il pulsante OFF.


BERNINI DESIGN SRL

ZONA INDUSTRIALE

46035 OSTIGLIA (MN)

ASSISTENZA

335 70 77 148