Quadri Automatici Gruppi Elettrogeni Be142

Quadri Automatici Gruppi Elettrogeni

 

Potete usare queste funzioni per adattare il quadro a particolari necessità di automazione e telecontrollo. Per conoscere le funzioni di ingresso ed uscita disponibili consultare il Manuale Installatore Centralina Quadro Automatico Be142

Queste sono le connessioni tipiche dei quadri automatici gruppi elettrogeni equipaggiati con le centraline tipo Be142. La parte di potenza prevede la connessione trifase della rete, del gruppo e del carico. I trasformatori di corrente permettono la misura della corrente nel carico in caso di connessione alla rete o generatore. Potete impostare soglie di allarme e preallarme per eccessiva erogazione di corrente. I teleruttori dispongono di interblocco elettrico e meccanico. Come opzione è prevista la installazione di un magneto termico per la protezione della scaldiglia. Le connessioni in bassa tensione prevedono la connessione di qualsiasi tipo di motore ad esclusione dei motori CANBUS (occorre utilizzare i quadri della serie BeK3). Le uscite di comando sono limitate a 4A e sono protette da cortocircuito. Potete collegare sensori analogici per la misura dei parametri del motore. La centralina Be142 prevede qualsiasi sensore nella gamma fino a 2000OHM. Sono previsti ingressi ed uscite programmabili per funzioni specifiche. Per aumentare la flessibilità di impiego è prevista la interfaccia seriale RS485 che può essere collegata a dispositivi MODBUS, TCP-IP (INTERNET) oppure moduli GSM. A richiesta il quadro può essere equipaggiato con 4 uscite ausiliarie programmabile e 4 ingressi ausiliari programmabili. 

Caratteristiche comuni dei quadri serie Be142

La installazione del quadro deve essere eseguita da personale competente.  La centralina Be142 deve essere opportunamente programmata per proteggere l'impianto da minima-massima tensione e frequenza. Occorre inoltre predisporre protezioni coordinate a monte per limitare la corrente di corto circuito a 50.000A.

TENSIONE NOMINALE: 400V 
TENSIONE DI FUNZIONAMENTO: 330V-460V 
CONFIGURAZIONE: Trifase + Neutro
FREQUENZA DI LAVORO: 47-65Hz
MODELLI DISPONIBILI: 15kVA-80kVA
DIMENSIONI E PESI: Vedi Tabella
CERTIFICAZIONI: CE / TÜV ISO9001
LOGICA CONTROLLO: BE42 / Be142
COLLEGAMENTI DEL QUADRO: Morsettiere
CARICA BATTERIE: Elettronico 12V/2A
CLASSE DIMENSIONAMENTO: AC1
OPERAZIONI AMMESSE: 2/Minuto
NUMERO DI COMMUTAZIONI: 1000
TENSIONE ISOLAMENTO: 2000V
PROTEZIONE SOVRACCARICO: Programmabile (1)
TEMPERATURA ESERCIZIO: -15°C/+40°C
TEMPERATURA LIMITE:-25°C / +60°C (2)
CONFORMITA': IEC61439/1......7
DIRETTIVE: IEC60529, BS-EN61010

(1) Soglie di pre-allarme e blocco (2) Potenza ridotta del 30%