Cosa fare in mancanza di corrente elettrica in casa

TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE DEL SOCCORRITORE

IL BE3000 DEVE ESSERE INSTALLATO DA UN ELETTRICISTA QUALIFICATO. UNA INSTALLAZIONE A NORMA PERMETTE UN FUNZIONAMENTO IN SICUREZZA PER LUNGO TEMPO. NELLA FIGURA UNA INSTALLAZIONE A PARETE ALL'APERTO. IL BE3000 HA SENSORI DI TEMPERATURA PER COMPENSARE LA CARICA DELLE BATTERIE.

Installazione a parete del soccorritore

Prima di installare il sistema dovete opportunamente decidere quali utenze alimentare in caso di mancanza corrente. Dovete tenere presente che questo sistema non è un UPS. Ogni volta che cade e rientra la rete avrete una interruzione di corrente di circa 2-3 secondi. Nel caso alimentate sistemi di allarme e sistemi di sorveglianza video verificate se tollerano mancanze di 3 secondi. Di certo non ci sono problemi per i sistemi di illuminazione di emergenza oppure le pompe sommerse.

Il Be3000 ha una potenza di picco di 3000W per cui è in grado di alimentare contemporaneamente due pompe sommerse. Evitate di collegare utenze troppo 'onerose'.  Evitate sopratutto di collegare l'impianto elettrico di tutta la casa. Il BE3000 è progettato per alimentare singole utenaze. In caso di guasto del BE2000, un circuito di sicureza, trasferisce il carico alla rete indipendentemente dalla sua presenza o meno.

Pur avendo una capacità Se collegate 3000 Watt, in circa un'ora di funzionamento esaurirete le batterie. Consigliamo di verificare anche in caso di presenza rete la presenza di allarmi. In questo modo avrete la certezza del funzionamento in caso di black-out. Durante il funzionamento a batteria avrete la barra dei LED che indica la autonomia approssimata in ore e minuti. La tabella nella sezione precedente in questa pagina vi fornisce delle indicazioni generali.

Quando rientra la rete, il Be3000 ricarica gradualmente le batterie per garantire una lunga vita. Dovete considerare che una volta esaurita la carica, il Be3000 necessita di circa 12 ore per una ricarica completa. Se ovviamente usate un sistema S2 oppure S3 il BE3000 scarica un gruppo di batterie per volta. In caso di black out frequenti, e di lunga durata, avrete una grande elasticità di utilizzo.  Per informazioni dettagliate consigliamo il manuale di istruzione.